OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 20 agosto 2018


SANTA, SANTISSIMA MILENA GABANELLI




Un servizio della Gabanelli ai primi degli anni 2.000 mandato in onda dalla RAI e sin da allora si poteva costatare in che merdaio ci eravamo cacciati a causa di politici corrotti o incapaci.
Una volta si diceva: italiani, popolo di poeti, santi e navigatori! ma nella penna dell'estensore erano rimaste un paio di paroline che avrebbero poi fatto capolino nella nostra vita: corrotti, ladri, incapaci e corruttori.
Non è che una volta le cose andassero meglio. Gli scandali come quello della Banca Romana furono pesantissimi da sopportare mentre capi di governo, reali e portaborse si pavoneggiavano con feluche e mantelli.
Se avete la pazienza di vedere il filmato per intero senza vomitare vi accorgerete come la  situazione di un tempo sia assolutamente immutabile.
Un paio di giorni or sono mi è giunta una foto, quella che posto più avanti, di Gianmaria Gros-Pietro che  presidente dell'IRI vende Autostrade ai Bennetton diventandone poi presidente. Insomma un signore nato non con la camicia, ma con un costoso abito presidenziale !!!
Dopo tanti anni e tante ruberie siamo arrivati a pagare oltre che salatissimi pedaggi autostradali anche un tributo di sangue assolutamente inaccettabile.
E mentre a Genova si estraevano i poveri resti delle vittime i Bennetton davano un sontuoso ricevimento a base di grigliate.


Nessun commento:

Posta un commento