OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 4 dicembre 2014

Ho appena comperato dalla Germania ( roba buona e prezzi eccezionali ) ben 500 grammi di curry della qualità Madras che mi dicono essere molto buona, se non la  migliore. Ora devo cominciare ad elaborare qualche ricetta per utilizzare questo prodotto. Ho dato inizio all'opera con questa ricetta che ho trovato molto interessante.

STRACCETTI DI POLLO  E  MAIALE AL CURRY

TEMPO: 60 MIN – PREPARAZIONE: FACILE – DOSE PER 6/7 PERSONE

INGREDIENTI: PETTO DI POLLO : 300 GR. – LONZA DI MAIALE :300 GR.-CAROTA: 200 GR. – CIPOLLA: 200 GR. – LATTE: 300 ML – AMIDO DI MAIS: UN CUCCHIAIO -  CURRY: DUE CUCCHIAI – OLIO EVO: QUATTRO CUCCHIAI -  SALE E PEPE Q.B. – MANDORLE: UNA DECINA

Tagliare a strisce larghe un paio di cm e lunghe una decina  ( misure indicative ) deporle in una ciotola, aggiungere un cucchiaio di curry e 100 ml di latte. Rimestare per bene e lasciar riposare  per circa 40 minuti.
Affettare sottilmente sia la carota che la cipolla e soffriggerle delicatamente in una padella anti aderente con quattro cucchiai di olio evo. Aggiungere gli straccetti senza il liquido che si era formato nella ciotola. Cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato.

Aggiungere il latte restante e continuare la cottura delicatamente. Dopo una decina di minuti unire l’amido di mais rimestando per bene per non formare grumi, aggiungere infine l’altro cucchiaio di curry e continuare  a cuocere ancora per una decina di minuti rimestando spessissimo.  Aggiungere le mandorle, regolare di sale e pepe e servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento