OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 6 marzo 2025

 

SALSA CON CARCIOFI E FUNGHI PLEROTEUS

INGREDIENTI: FUNGHI PLETOREUS: 250 GR. – CARCIOFI MEDIO GRANDI: DUE – POLPA DI POMODORO: DUE SCATOLE DA 400 GR. CAD. – FINOCCHIETTI: UN PIZZICO – PEZZEMOLO SECCO: UN PIZZICO – OLIO EVO: SEI CUCCHIAI – CIPOLLA BIANCA: UNA MEDIO GRANDE – VINO BIANCO SECCO: MEZZO BICCHIERE – SALE E PEPE: QB.

Ho utilizzato per la prima volta una super padella in ghisa e sono molto soddisfatto!

In una padella anti aderente versare l’olio evo e la cipolla finemente affettata. Cucinare a fuoco moderato per una quindicina di minuti. Nel frattempo mondare i carciofi fino a mettere in luce la parte giallina delle foglie che devono essere private della parte superiore. Ridurre i carciofi a metà. Eliminare la barbetta ed affettarli sottilmente. Aggiungere i carciofi alla cipolla oramai stufata. Sciacquare i funghi, affettarli grossolanamente ed aggiungerli ai carciofi e continuare la cottura per altri quindici minuti. Aggiungere il pizzico di  semi di finocchietto. Sfumare con il vino bianco secco e dopo la sua evaporazione, salare e pepare. Dopo cinque minuti aggiungere la polpa di pomodoro, il pizzico di prezzemolo; ridurre la fiamma e cuocere per trenta minuti a fuoco moderatissimo fin quando la salsa non risulti addensata. Con questa salsa si possono condire tutti i tipi di pasta.

Nessun commento:

Posta un commento