OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 29 maggio 2023

 PRESULI ED ESULI!


Vuoi vedere che siamo in una vera e propria dittatura….a nostra insaputa? Gli esuli si contano a migliaia e molti volenterosi accolgono i derelitti nascondendoli nelle cantine prive di luce allo scopo di non esporli a deportazioni ecc. ecc.

Stiamo scherzando? Dipendenti e non che spontaneamente lasciano il posto di lavoro perché imbavagliati prima ancora di sperimentare il così detto nuovo corso, per altro inventato dalla loro parte politica da oltre in ventennio ( non quello bieco ). Fabio Fazio che si è arricchito oltre ogni immaginazione, Lucia Annunziata dimissionaria recidiva, Luciana Littizzetto comica sguaiatella  ed altri profughi ci hanno fatto piangere con loro pensando alle povere famiglie ridotte in miseria. Il loro comune lamento si basava sul fatto che non avrebbero potuto svolgere liberamente ed autonomamente il loro evangelico compito, quello di educare le masse ignoranti!!!!! E tutto questo prima ancora di verificare con un minimo episodio la  loro paura. I profughi avrebbero potuto essere meno filodrammatici nell’ abbandonare il timone del loro costoso naviglio e dire ai loro tifosi “ cari compatrioti lasciamo l’incarico grati del vostro durevole affetto “ senza aggiungere né incipit e nemmeno un tragicomico finale! Non so gli altri, ma Fabiolo va a Discovery con un contratto credo migliore di quello che aveva in mamma Rai. Fabiolo porterà con se Lucianina e vivranno…felici e contenti. Annunziata si dedicherà alla politica e sicuramente approderà in Parlamento per proteggere affamati e derelitti! Personalmente non li ho seguiti con attenzione perciò non posso commentare le loro performance, ma, come si dice, morto un papa se ne fa un altro e via così. Se tutti coloro che lasciando il loro posto di ben retribuito lavoro dovessero piangere, disperarsi e stracciarsi le vesti in pubblico le acque marine del nostro bel paese potrebbero salire di qualche centimetro! Meno male che non tutti sono piagnoni! Noi non annegheremo!! Deo gratias!

E per finire eco il ommento di Santoro! ( e se lo dice lui!!!)




Nessun commento:

Posta un commento