OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 28 febbraio 2023


DUE DONNE, DUE STILI!

 

Stefano Bonaccini ha perso ed in un certo senso sono contento perché un’altra donna è salita al comando della propria nave. Giorgia ed  Elly in cima alla loro piramide! Vi è tuttavia un diverso stile affiorato nelle prime dichiarazioni del nuovo segretario PD. Ecco quanto ha proclamato la novella nocchiera: ””Daremo un contributo a organizzare le opposizioni a difesa dei poveri, contro un governo che li colpisce, saremo a difesa della scuola pubblica nel momento in cui il governo tace davanti a una aggressione squadrista. Staremo a fare e barricate contro ogni taglio alla sanità".

Dall’altra parte Giorgia Meloni, l’affamatrice dei poveri,  una vera squadrista indirizzava un complimento cortese alla vincitrice: "Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l'elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro".

Due stili diametralmente opposti! Nihil sub sole novi!!!!

Alla novella conducatora bisognerebbe ricordare che dirigerà un partito che da solo non può andare da nessuna parte e che deve per forza allearsi con i 5 S e con il pluridecorato Conte da Volturara Appula, alleanza già fatta e miseramente naufragata! La conducatora ha baldanzosamente proclamato il suo bollettino di guerra sperando di vincerla mantenendo forti,coese ed unificate le sue truppe.

Fare i proclami possibili e dire cautamente come realizzarli sarebbe stato un ottimo avvio, credibile e valutabile altrimenti le parole resteranno parole e come si diceva una volta””” verba volant et scripta manent””o come affermava Palmiro Cangini Assessore alle Varie ed Eventuali del comune di Roncofritto “ FATTI NON PUGNETTE “”( Zelig )

Alla luce dell’accaduto avrebbe fatto meglio la Meloni a non inviare il messaggio per complimentarsi per la vittoria della Elly Schlein, politica italiana con cittadinanza statunitense naturalizzata svizzera. Un disinteressato consiglio alla nuova conducatora: prima di dichiarare guerra alla Meloni ed al suo seguito vincente, controlli la qualità, quantità e le fedeltà delle tue truppe altrimenti correrà il serio rischio di guidare una perdente armata Brancaleone!


Nessun commento:

Posta un commento