OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 12 febbraio 2023

 

I COMMENTI DI UN PARRUCCONE!

Quest’anno ho battuto ogni mio record: non ho visto nessuna serata del festival sanremese. Ho letto solo i commenti dei giornalisti; ho eliminato i commenti del tutto positivi e quelli del tutto negativi e mi son fatto una bella idea quanto più vicina alla realtà. La prima cosa che  vorrei dire è che bisognerebbe cambiare il titolo festival; un titolo benevolo: IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DEL MOMENTO ed un altro più vicino alla realtà: HAPPENING SANREMESE, piuttosto generico e che proprio per questa sua peculiarità può includere nelle performance ogni cosa, dalle belle canzoni a quelle vomitevoli, dai look appropriati a quelli demenziali, dall’assenza dei soliti pipponi di una certa e preponderante parte politica nella RAI alla loro eccessiva ed inopportuna presenza. Quando necessito di un’omelia moraleggiante vado in una chiesa meglio se periferica!

Non si sono fatti mancare il solito attentato bombarolo per una borsetta con proiettili lasciata nelle vicinanze del teatro, una borsetta che non sarebbe mai esplosa, ma la notizia di un attentato al festival è pur sempre una notizia che rende i protagonisti canori e no veri eroi che imperterriti e sprezzanti del pericolo portano a termine il loco compito! Bravi loro e chi ha messo la bombetta senza il cui apporto non ci sarebbero stati eroi! Non ricordo un solo festival senza messa in scena. Vi ricordate del festival del 23 febbraio del 1995 quando, all’improvviso, a Sanremo irrompe un uomo, Pino Pagano, 38 anni, bolognese, disoccupato, che tenta di buttarsi giù dalla galleria del teatro Ariston. Momenti di concitazione, si teme il peggio fino all’intervento decisivo di Pippo Baudo, recordman di conduzioni a Sanremo (13 volte tra il 1968 e il 2008), che riesce a non andare in panico, a non perdere la pazienza e a prendere subito in mano la situazione. Dopo le prime urla, il conduttore siciliano prova un dialogo, poi lo raggiunge e lo salva. Gli mancava solo il costume di Superman. Bravo Pippo! A parte la bombetta questo festival ha visto la sceneggiata prevista e preparata di Blanco che ha distrutto i fiori esageratamente e senza alcun addebito allo svalvolato che comunque ha permesso all’intramontabile Gianni Morandi di armarsi di una scopa e pulire il palco, ovviamente il personale di servizio era in congedo per malattia! Se qualcuno non se ne fosse accorto la serata successiva Morandi esibiva ancora la scopa tra le mani! Dimenticavo il riferimento alla nostra costituzione e poco ci mancava a  quella del vangelo della domenica con la benedizione apostolica urbi et orbi!! Direbbe l’indimenticabile Di Pietro “ che c’azzecca la costituzione col festival di Sanremo ?? Non lo so, ma un bel coro del Nabucco “ VA PENSIERO” non ci sarebbe stato male e per finire l’INNO NAZIONALE ITALIANO con tutti i presenti in piedi e con la mano destra appoggiata sul muscolo cardiaco!! Bei tempi di una volta quando il festival veniva ascoltato per radio e finiva nei tempi regolamentari senza procurare danni a causa della visione di tante scempiaggini!

Dimenticavo dirvi che per un paio di mesi ancoraa su RAI uno Zia Mara continuerà a distruggerci con le interviste mielose ai vincitori ed ai vinti del festival. Ed infine una pagina di costume, last but not least, la nostra RAI ha mmandato a Sanremo una pletora di dirigenti ed assistenti a spese ovviamente nostre, Insomma una vera e propria ....gita aziendale " ( si parla di quasi un centinaio )

15 febbraio 2023

Errata coirrige! Ho ascoltato solo oggi alcune canzoni del Festival di Sanrremo e devo dire che mi sono piaciute. Allora? Ci sono canzoni belle e brutte ed è plausibile, quello che considero ancora inpopportuno è il contorno poltico-strumentale e lo spreco dei nostri soldi!

Nessun commento:

Posta un commento