OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 27 gennaio 2020

LE REGIONALI....PAREGGIATE!

Ecco l’incipit di una dichiarazione del padre di Lucia Borgonzoni rilasciata il 20 gennaio scorso: “Se avete occasione di sentire mia figlia Lucia, ditele semplicemente che dovrebbe provare un po’ di umana vergogna nel raccontare balle”!
Un vero e proprio endorsement famigliare che la figliola ricorderà per diversi anni! A memoria non ricordo un suo “ cursus honorum “ sfolgorante, riconducibile solo all’essere senatrice nella XVIII legislatura per la Lega e sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali nel Governo Conte I. E’ una persona molto riservata che non ama parlare della sua vita privata e relazionale. Assai poco per competere con Stefano Bonaccini forte delle sue riconosciute buone affermazioni della e nella sua Regione amministrata con competenza e buoni risultati. La vittoria di Stefano, a mio sommesso avviso, la si deve anche al nascondimento di ogni simbolo del suo partito, il PD, ed alla latitanza dei suoi principali esponenti. Il messaggio è stato “ sono solo io con i miei risultati “ e tanto è bastato per stracciare Lucia che ha preso parte alla competizione elettorale  nascosta dalla sagoma ingombrante di Matteo Salvini convinto di essere il Duce Supremo del primo partito del momento.
(  Iva Zanicchi  su Dagospia  del 28 gennaio 2020;
""" “SE FOSSE STATO SALVINI IL CANDIDATO AVREBBERO VINTO. MA COSÌ È COME DIRE CHE DEVO CANTARE A SANREMO E POI SUL PALCO MANDO LA MIA CORISTA...''
 LA BORGONZONI SI È VISTA POCO, È STATA SCHIACCIATA”"")
Indubbiamente Salvini è stato l’artefice dell’avanzata della Lega, - Lega che ha cancellato dal suo simbolo la parola “nord”-  indirizzata sapientemente su tutto il territorio nazionale. In questa competizione elettorale si parlava sempre e soltanto di Salvini, mentre la Borgonzoni veniva relegata a fare la sua ombra. Programmi di Lucia? Esattamente quelli dei 5 Stelle, cioè mandare a casa chi stava governando per proteggere mamme, figli vecchi e bambini. Gli emiliani-romagnoli si sono sentiti ben protetti e quindi hanno riconfermato Stefano che se la gode!
Matteo deve finire di fare il guascone citofonante ed il cattolico praticante altrimenti i risultati saranno sempre questi di oggi anche se non del tutto scadenti!
Nella “ Calabria Saudita “ ( scherziamo un po’!) la vittoria della Santelli è stata schiacciante, il suo competitore del centro-sinistra è stato annientato anche perché la campagna elettorale è stata condotta in prima persona e non all’ombra di Silvio o di Matteo, una campagna elettorale in sordina dal momento che sempre si parlava dell’Emilia Romagna e quasi mai della Calabria. Evidentemente i riflettori accecano!
Un’altra cosa da rilevare è la quasi del tutto scomparsa di Forza Italia in Emilia attestandosi ad un miserrimo 2,56% ed ad un indecente 12,41% in Calabria. Scomparsi del tutto o ferocemente ridimensionati i 5 Stelle che in Calabria si attestano ad un significativo 6,19% ed in Emilia-Romagna ad un moribondo 4,73%.
Raccogliendo le residue energie fisiche Berlusconi griderà che in Calabria Forza Italia ha stravinto dal momento che Jole Santelli appartiene ai resti del suo partito!
Ora non cambierà nulla e probabilmente non cambierà nulla anche alle prossime competizioni elettorali, duce, ducetti e menestrelli vari saliranno sui palchi a raccontarci le loro…verità, sicuri di sbaragliare il campo avverso! Sic transit gloria mundi!

Nessun commento:

Posta un commento