OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 26 gennaio 2020


LA FACCIA ….SOTTO LE SCARPE!
I sopravvissuti – io tra loro – ricorderanno benissimo le furbate del vecchio comandante napoletano Achille Lauro che, in occasione delle votazioni ai suoi affollatissimi comizi ,distribuiva agli astanti solo la scarpa sinistra riservandosi di consegnare la destra solo ad elezioni vinte. ‘ O comandante venne eletto in parlamento nelle fila del Partito Monarchico con ben 680.000 preferenze che credo sia ancora un record imbattuto.
Passano gli anni, i comandanti non comandano più, ma i furbacchioni travestiti da protettori dei poveri sono in piena attività.
Il nostro governo presieduto dal Conte bis ha fatto una bella pensata alla vigilia delle elezioni regionali, proprio alla vigilia in modo che si possa ricordare la sua magnaminità! Promessa di una bella manciata di banconote non subito, ma … a babbo morto! Prima votatemi e se vinco a luglio vi mando in vacanza!| Se questa non è una “ captatio benevolentiae “ditevi voi cos’è!|
Pensate voi se questa promessa differita fosse stata proclamata da un governo di destra! Cosa sarebbe successo ? Quali aggettivi dispregiativi sarebbero stati dapprima ricercati nella Treccani e poi scanditi nelle manifestazioni….ittiche? ( leggi “sardina pilchardus”, giusto per nobilitarne il nome )
Voglio sottolineare il fatto che queste elargizioni sono indirizzate verso coloro che già hanno un reddito, bassino, ma esistente, sono invece negate agli “incapienti“, leggi persone che non hanno nulla. Si aiutano quelli che hanno qualcosa e si nega l’aiuto a coloro che non hanno nulla e che appartengono alla categoria dei poveracci enfaticamente definiti “ incapienti “ Il “capiente” ha una notevole capacità di contenere cose, l’ “incapiente” è…svuotato. Svuotato di ogni dignità e privato di assistenza tranne quella della misera elargizione sociale.
Staremo a vedere cosa accadrà a luglio 2020, se questo governo sarà ancora al suo posto o se qualche viadotto crollato farà dirottare le risorse destinate ai “ capienti “ per riattivare la circolazione delle auto!
Chi vivrà, vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento