OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 28 agosto 2019


ΤΕΤΈΛΕΣΤΑΙ. TETELESTAI. ( TUTTO E’ COMPIUTO )


Sì tutto è compiuto!  Il complotto demo-pluto-giudaico-massonico”( giusto per celiare), ha vinto. Il Conte appena “ elevato “ agli onori del popolo cinque volte stellato ha accompagnato alla porta a calci in culo Matteo Salvini ed ora si gode la scena osannato dall'elevatore comico Giuseppe Grillo e dal suo capo politico Gigino Di Maio! Tutto è compiuto!
Cosa ha fatto di male Salvini mentre sedeva al Viminale o sul vice scranno del governo? Io non l’ho ancora capito, forse si è data la zappa sui piedi staccando la spina convinto che il Presidente della Repubblica avesse mandato tutti a votare conquistando così il posto in prima fila. Non aveva fatto i conti con la storia italiana o meglio sulla “ duttilità “ delle italiche menti o meglio ancora con le insaziabili pance dei nostri politici che quasi tutti “hanno famiglia “.
Uscendo dai colloqui con il capo dello Stato Berlusconi sembrava in piena forma allenato come sempre a biascicare poche e confuse parole sia dal punto di vista lessicale che  del significato ! Crede in una giustizia giustizialista attivando la consueta correzione delle badanti: Bernini ha detto “ garantista, garantista” e mi sono meravigliato che il buon Silvio non avesse gridato: LO SO, LO SO !!
Ho sentito poi le dichiarazioni di Salvini, quasi un comizio e ne ha avuto per tutti, ha detto che il popolo italiano, sovrano per costituzione, aveva riposto nel governo uscente tutte le aspettative di vita serena e gioiosa che a causa delle trame di cento politici ( tutti renziani 70 alla camera e 30 al senato ) ha dovuto rinunciare. Un po’ di odio e rancore verso i suoi ex alleati e tante aspettative per le prossime votazioni regionali.
Poi è arrivato Gigino che ha letto un discorso accademico con parole gentili verso l’ex alleato che, pur di restare al governo correggendo l’errore di abbandonarlo, gli aveva offerta addirittura la presidenza del consiglio facendogli percorre il cursus honorum più veloce ed importante di ogni tempo: da venditore di bibite al San Paolo a Napoli alla Presidenza del Consiglio a Roma! Nemmeno speedy gonzales!
Gigino ha votato Ursula von Der Leyen, Conte ha baciato la pantofola della Merckel ricevendo in cambio tutto l’appoggio possibile per mandare a casa Matteo Salvini che si è “ suicidato “. Vi è anche il reato di istigazione al suicidio e i padroni dell’Europa – Merckel e Macron – se ne sono macchiati!
Anche il canto degli italiani nella seconda strofa recita:
Noi siamo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popolo,perché siam divisi.
E dopo tanta assuefazione al calpestio ed alla derisione vogliamo ora con mezze calzette politiche risollevarci e farci valere?
Noi siamo uno dei Paesi fondatori dell’ Unione Europea, siamo la seconda economia manifatturiera , siamo il secondo o terzo contribuente in Europa e valiamo meno del Lussemburgo! Ci sarà una ragione! Ora che un vincitore delle elezioni politiche europee era pronto a dar battaglia per ottenere i giusti riconoscimenti alle qualità appena elencate, ecco un ben organizzato complotto per rimettere nelle mani dei nuovi arrivati il cappello per raccogliere le elemosine a Bruxelles.
Con questo sia ben chiaro che Salvini ha sbagliato forse solo nella tempistica, ma ha sbagliato , io non sono un suo “ convinto “ estimatore, ma quello che è accaduto in questi giorni è sintomatico del suo accerchiamento.
La nuova favola: Zingaretti, Di Maio ed altri per giorni e giorni non hanno mai parlato di poltrone, ma di programmi e chi sostiene questo pensa proprio che gli italiani siano dei mentecatti privi di materia grigia!
Staremo a vedere!

Nessun commento:

Posta un commento