OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 3 febbraio 2017

SEMPRE ALL'INSAPUTA !

Ci risiamo ! nemmeno i duri e puri 5 stelle  sono stati esentati! Cosa è successo? Nulla, la solita storia italiana! Qualcuno per chissà quali sconosciuti motivi richiede una polizza vita e ne indica il beneficiario in una personcina del tutto all’oscuro! La domanda che vien voglia di fare al generoso assicurato è la seguente: carissimo amico per quale motivo una bella mattina di sole vai in un’agenzia di assicurazione e decidi di acquistare una bella polizza ed indicare come beneficiario non la moglie o i figli, non l’amante o la parrocchia ma una grillina o simpatizzante tale che sarà in corsa per la poltrona di sindaco della capitale  con ottime possibilità di vittoria?
Ed alla beneficiaria, come mai una persona lontana dai tuoi interessi immediati acquista una polizza e ti indica come beneficiaria? E perché mai con tante stanze a disposizione per parlare col tuo probabile futuro benefattore te ne vai sui tetti di Roma?
Sembra che siamo in presenza di squilibrati, anche perché l’assicurato per portare a termine il progetto caritatevole deve lanciarsi almeno da un quarto piano spingendo poi l'ignara beneficiaria a portare fiori sulla  sua tomba  per il resto della vita o almeno fino all' esaurimento dei fondi beneficati!
Sembrerebbe invece che siamo in presenza di un progetto delittuoso nel senso che prima ancora di richiedere favori alla prescelta beneficiaria si pone in essere una situazione ricattatoria. Se non fai quello che ti dico svelerò che tra di noi vi era una tresca sentimentale o politica intesa alla corruzione o al ricatto, e ne ho le prove! Infatti non sono tanto matto da regalare un po’ di quattrini senza alcun beneficio di ritorno. Nella fattispecie il buon Romeo da un incarico normalissimo da 39.000 euro per anno è passato subito ad un altro molto più prestigioso remunerato con oltre 120.000 euro poi ridotti con un provvedimento generalizzato a 93.000 euro! E senza buttarsi dal quarto piano ! Poi non mi si venga a dire che le polizze sono inutili o che fanno solo gli interessi delle compagnie di assicurazioni.
In Italia oramai gli affari migliori si fanno  ad insaputa di uno dei contraenti !
Vi ricordate la bella e costosa casa di Scajola! Che fine ha fatto ora? Il nostro beneficiato girovaga per il nostro paese distratto e speranzoso  in attesa di un benefattore che gli faccia qualche regalo ovviamente a sua insaputa? Pronto se mai a rinunciarvi allorquando la faccenda diventa di pubblico dominio!
Ho provato e riprovato a controllare i miei due conti in banca e presso la conservatoria dei registri immobiliari allo scopo di verificare se qualche benefattore, ovviamente a mia insaputa, avesse provveduto a farmi grazia di qualche beneficio mobiliare o immobiliare. Purtroppo quello che avevo ho e all’orizzonte non vedo nessuno con la bisaccia delle generose oblazioni !
Ho capito anche il perché delle mancate elargizioni. Non conto nulla, non posso fare favori a nessuno, non posso essere corrotto perché non ho possibilità di indirizzare appalti ed altre utilità verso compiacenti benefattori che sempre a mia insaputa potrebbero poi  migliorare e non poco il mio tenore di vita!
In ogni caso vorrei mandare un messaggio agli ipotetici benefattori: se proprio vi avanza qualcosa e siete presi dal sacro furore della beneficenza vi dò il mio cell: 32964847**.Chiamatemi senza esitazione, sono sempre in casa e sempre disponibile per ricevere quello che vorrete darmi, naturalmente sempre a mia insaputa !

1 commento:

  1. Carissimo LELLO,
    leggerti è sempre un piacere, il tuo humour, forse sarebbe meglio dire sarcasmo, conditi da un maesro di alta cucina come sei, con una lingua, un lessico impeccabili, rara avis ai giorni nostri. Quanto alla lirica o alla musica in genere, alle scemografie in voga mi viene in mente anche la Nuvola di Fucsas un forte vulnus che l'EUR non meritava. La gente priva di sensibilità e di cultura, capisce solo sensazioni forti,violente, non l'erotismo ma la pornografia.
    Quanto alla scissione della sinistra ho il sospetto che si stiano azzuffando per appropriarsi dello sconfinato patrimonio immobiliare eredità PCI, siamo nell'antecesso.

    RispondiElimina