OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 29 dicembre 2024

 

BUON COMPLEANNO GESU’ BAMBINO!!!!!!

 

Mi è venuta in mente una considerazione sulla nascita di Gesù Bambino e sul modo di vivere il Natale. Mio nonno, buon anima, soleva dire che la festa più bella, laicamente parlando, era quella del capodanno, tempo di consuntivi, di preventivi e di tutto ciò che ci riguarda. Ora, nasce Gesù Bambino e gli uomini si scambiano tanti auguri e tanti regali, ci si abbuffa oltre ogni limite anche a scapito  della salute e del Piccolo Bimbo non se ne parla. Sono certo al 100% che durante gli acquisti e gli abbracci consapevoli, a Gesù Bambino nessuno pensa! Immaginate questa scena terrena: Giovanni e Mariagrazia aspettano un figlio che, dopo i fatidici nove mesi, viene alla luce. Alla notizia, amici, parenti e conoscenti scendono in piazza, si abbracciano ripetutamente scambiandosi gli auguri e tanti regali. Ci sarebbe da ridere a crepapelle! Abolire quindi il Natale? No, nemmeno per idea. Si potrebbe se mai dedicare la vigilia agli acquisti, agli scambi di abbracci e convenevoli, all’ abbuffata delle ore 18,30 ed il giorno di Natale alle funzioni religiose, alla meditazione insomma alla spiritualità. Forse è un’utopia dato che i tempi moderni sono decisamente secolarizzati e la parte spirituale viene vissuta principalmente dalle persone molto anziane che, non si sa mai, morendo sperano di non arrostire nel fuoco eterno!

Nessun commento:

Posta un commento