OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 28 aprile 2023

 

E CI RISIAMO….ANZI NON CI SIAMO MAI SPOSTATI!! 

Ieri su RAI 5 è andata in onda una Turandot dal teatro Opera di Roma. Salvo agevolmente orchestra, cantanti e la direttrice d’orchestra OKSANA LYNIV, ma non il tuttofare ( e fatto male secondo il mio sommesso parere ) HAI WEI  WEI che era titolare delle scene, costumi, video e regia. Mai visto una tale attribuzione complessa e varia di incarichi, ancora un po’ e si presentava al botteghino per rilasciare i biglietti di ingresso!

E veniamo alle stranezze per non dire altro di pesante ed offensivo! Il principe Calaf è stato costretto a portarsi sulla schiena un enorme rospo

per non parlare poi di Turandot che era avvolta in una nuvola di carta velina gialla con due coppe acuminate sulle zizze.

     

Molti personaggi avevano infilati intesta luminescenti aggeggi animaleschi, Ping Pong e Pang avevano copricapi che davano ospitalità ad  oggetti ben identificati come razzi, scatolame vario ed una mano che indicava la via del cesso ecc. ecc. 


Molte comparse erano attrezzate in tal guisa. Il palcoscenico in prima fila dava spazio a tutti gli stranissimi, a dir poco personaggi onirici, ed in fondo vi era un continuo disturbante video sulla Cina di oggi con autostrade, una strana torre Eiffel e addirittura un vagone della metropolitana in movimento ripreso in campo lungo nel suo interno. Evidentemente i viaggiatori erano tutti scappati per non assistere a questo scempio! Non si sapeva a cosa guardare. In questi casi è meglio chiudere gli occhi ed ascoltare! Mi chiedo: ma Boscaglia non aveva chiuso i manicomi? Sì, li aveva chiusi ed è ben per questo che qualche pazzo scatenato giri ancora indisturbato tra coloro che li assumono senza badare a spese!

Nessun commento:

Posta un commento