OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 29 gennaio 2022

 

LA SCONFITTA DELLA POLITICA

I mille e nove Grandi elettori non hanno eletto nessuno! Hanno riproposto Sergio Mattarella che per altro aveva manifestato in diverse occasioni la sua riluttanza ad essere rieletto. Mille e nove grandi elettori  non hanno trovato in oltre sessanta milioni di italiani un degno successore di Mattarella. Né tra la popolazione normale e né tra i politici i ricercatori non hanno trovato nessuno perché non l’hanno cercato o perché non l’hanno trovato ed in questa ultima ipotesi non hanno avuto la capacità di farlo! Insipienti ed inutili! Ora sarebbe opportuno modificare la costituzione e propriamente nel primo capoverso dell’art.85 che recita:

“”Art. 85.

Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni.

Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente della Camera dei deputati convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali, per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.””

 

Basterebbe sostituire “ per sette anni “ con per “ quattordici anni “ e nel caso vi fossero ancora problemi indicando il termine con “  A  VITA “!  E tutti i problemi e le lacerazioni interne ai partiti sparirebbero d’incanto!

Alcuni pensano che sia arrivato il momento per attribuire ai singoli cittadini l’elezione diretta del capo dello stato, ma vi sarebbero i problemi nell’indicarne i candidati tra cui scegliere a meno che non si voglia delegare al singolo cittadino la scelta autonoma di un nome che poi a maggioranza diventerebbe il capo di stato.

Ora che Mattarella si avvia a ridiventare Presidente della Repubblica nelle varie coalizioni partitiche ci sarà una bella resa dei conti e si vedrà come andrà a finire la farsa “ siamo tutti uniti e coesi  e lavoriamo per il bene supremo degli italiani “

Nessun commento:

Posta un commento