OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 29 gennaio 2022

 ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DI STATO

In un Paese come l’Italia in cui vi è una decina di partiti politici più o meno grandi e dove i più grandi non superano il 21% dei consensi è molto difficile, se non impossibile, scegliere di comune accordo ( si fa per dire ) un Presidente della Repubblica che non sia riferibile ad uno dei partiti. Per questi motivi nascono, si protraggono e si estinguono estenuanti ed inconcludenti incontri alla ricerca di un candidato accettato da tutti. Buona parte del popolo italiano ha così una ragione in più per disertare le urne riconoscendo l’inaffidabilità dei deputati e senatori pur da loro stessi eletti per rappresentarli. La presidentessa del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti, coniugata Casellati, da buona parte del centro-destra indicata a succedere a Sergio Mastella, dapprima ha celiato, poi si è lanciata nella mischia indispettita ed irritata per non aver avuto i voti necessari per la sua elezione. La Maria Elisabetta Alberti, coniugata Casellati l'11 aprile 2011, ospite di Lilli Gruber parlava così del caso Ruby: "Quando Berlusconi ha incontrato Mubarak prima di questo episodio pare che sia venuto fuori da alcune testimonianze che proprio nell’incontro Mubarak aveva parlato di questa sua nipote" Ora una tale incredibile affermazione anche se “ de relato “ dovrebbe suscitare qualche ragionevole dubbio sul normale uso delle cellule grigie!!  Mubarak certamente aveva ed ha alcune nipoti, ma difficilmente una di queste avrebbe potuto essere Ruby Rubacuori!! E dire che il parlamento intero confermò questa stramberia! Tornando alle riunioni dei leader politici o presunti tali della maggioranza e dell’opposizione pare che stiano giocando al risico con grande dispendio di tempo e di denaro! Dopo le battaglie per eleggere il nuovo Capo di Stato sul campo resteranno certamente morti e feriti e almeno un paio di coalizioni si spaccheranno ricordandoci il celebre duello in Mezzogiorno di Fuoco!! Non voglio parlare della nostra monarchia, ma di un’altra come quella del Regno Unito: morta la Regina, viva il nuovo Re! Sic et simpliciter! Fino all’umana inevitabile scadenza!

PS. Cantami o diva.........

La telefonata burrascosa con Silvio, la lite con Tajani: l’ira di Casellati (che voleva riprovarci) dopo la sconfitta

 Titolo dal Corriere della Sera di oggi 29/1/2022

Nessun commento:

Posta un commento