OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 12 luglio 2021

 

I SUDDITI DI SUA MAESTA’ 

L’impresa per i sudditi di sua maestà era quasi impossibile. Tutto il mondo civile tifava contro i tre leoni. Mai come la Brexit ha fotografato il momento storico della perfida Albione. Questo campionato d’Europa è stato cucito addosso agli inglesi per far sì che vincessero la coppa alla presenza di 60.000 sudditi di sua maestà e soltanto 6.000 italiani per non contare poi le tantissime partite giocate a Wembley. Il principe ereditario William, affabilmente e democraticamente ha detto  IT’S COMING HOME ma sua Altezza Reale ha sbagliato solo di una lettera non HOME bensì ROME!! 


Le istitutrici reali quando accompagnano a letto i principini raccontano loro una favola che comincia così: tanto, tanto tempo fa vi era una coppa europea di calcio che si tentava inutilmente di portare nel Regno Unito grazie agli aiuti compiacenti di arbitri generosi,ma di fronte ai puffi  azzurri non ci fu nulla da fare!

I tifosi di sua maestà hanno dato prova di enorme inciviltà e violenza del resto gli hooligans sono nati cresciuti e pasciuti in Gran Bretagna. Poco prima della partita alcuni delinquenti hanno tagliato e calpestato la nostra bandiera, altri hanno esibito quello che hanno: un bel sedere in cui altri colleghi hanno infilato un fumogeno ( forse presagendo il risultato finale )!Altri ancora si sono denudati in pubblico esibendo quel poco che avevano da esibire.


All’inizio della partita il nostro inno nazionale è stato fischiato, ma la misura era colma ed il signor DESTINO li ha ripagati con la stessa moneta! Loro hanno segnato dopo 120 secondi per una fatalità e non ricordo altri tiri impressionanti, abbiamo tenuto testa per 120 minuti e poi li abbiamo sconfitti. BORIS JOHNSON che aveva promesso ai sudditi di sua maestà un giorno di festa come se fosse festa nazionale dopo la partita ha twittato “ E’ stato un risultato straziante ma Gareth Southgate e la sua squadra hanno giocato come eroi.””  E sia, ma se loro che hanno perso giocando da eroi, noi che abbiamo vinto abbiamo giocato da superman ??

Roberto Mancini prima della partita ha chiesto ai suoi di giocare per divertirsi, senza tensioni e credo che sia stata la chiave di volta, poi i nostri eroi hanno messo anima e corpo, cuore e cervello e sono tornati a casa da veri eroi. Roberto mancini si è preso giustamente quello che da giocatore non aveva mai preso, la squadra è compatta, giocano per proteggersi e predilige l’attacco, una vera e propria rivoluzione. Siamo ancora increduli e pian piano ci accorgeremo che siamo i più bravi d’Europa e della Gran Bretagna che si vanta di esserne fuori!



Grazie di cuore cari ragazzi, ci avete fatto grandi in 120 minuti!

Cari inglesi avete fatto:


Nessun commento:

Posta un commento