OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 5 febbraio 2019

IL COMPLEANNO DEI MORTI

Qualche volta in televisione o sui giornali si ricorda qualcuno che nel giorno in questione avrebbe compiuto gli anni se non fosse passato prima  a miglior vita.. Certamente è stato bello ricordare ad esempio Fabrizio De André, deceduto il giorno 11 gennaio del 1999, nel suo ventennale della morte; era un grande artista e le sue canzoni saranno immortali. Ho assistito ad un’ovazione sulla TV di Stato, mentre si parlava del palloso Festival di San Remo ( i cui artisti cantanti hanno ricevuto un ottimo viatico con la pubblicazione delle pagelle, ricordo ad esempio IL VOLO premiato con 4,5 ) si è voluto celebrare il 61° compleanno di Fabrizio Frizzi che, se non vado errato altro non era che una brava persona ed un bravo presentatore ! In genere per i dipartiti si ricorda la data della…partenza non quella dell’arrivo. Partenza, mesta ricorrenza che prevede un minuto di raccoglimento col sottofondo di applausi alla memoria. Si sa anche che la vita media masculina è di circa 75 anni ( le donne almeno cinque anni di più perché più resistenti alle rotture dei co…….. cosa che il debole sesso forte non riesce a sopportare preferendo……… spegnere la luce e salutare i superstiti ) il che significa che per altri 14 anni, nel giorno della dipartita di Frizzi gli spettatori di RAI 1, raccolti in venerazione per il festival e dei suoi chiacchierati protagonisti, si alzeranno in piedi applaudendo il dipartito.Sarebbe auspicabile  che il 26 marzo , ricorrenza della morte di Frizzi, il programma pomeridiano “ LA VITA IN DIRETTA “ dedicasse all’evento un breve, scarno commento: oggi 26  marzo 2019-20-21-22 ecc-. ecc. l’indimenticabile Fabrizio Frizzi ci ha lasciati. Un abbraccio alla sua consorte ed alla sua adorata figlia ! Amen !

Nessun commento:

Posta un commento