OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 12 marzo 2015

I MESSAGGI DELLA MADONNA

Prima di ogni commento devo affermare di essere cattolico e praticante nei limiti del possibile. Ho conosciuto personalmente San Pio da Pietrelcina e sono rimasto colpito dalla sua figura e dalla sua ieraticità. Indimenticabili le sue Messe, specialmente l’ultima.
Da un po’ di tempo a questa parte abbondano le apparizioni mariane e questo potrebbe anche starci. Tempi duri, scristianizzazione, perdita della fede e quant’altro.
Ma , secondo me,  è inconcepibile che la Madonna appaia quasi quotidianamente per recare messaggi che, senza incorrere in blasfemia, sono di una banalità sconvolgente.
Ho assistito su RAI 1 alla cronaca di una apparizione ad Ischia ( bosco di Zoro ). Due giovincelle che asseriscono di vedere ed ascoltare la Madre di Dio, improvvisamente giungono le mani in preghiera, guardano fisse verso una direzione innanzi alla loro postazione, battono ripetutamente le palpebre che coprono uno sguardo perso, l’espressione del viso indecifrabile. Una di loro, quasi contemporaneamente all’altra, alza il braccio destro ed entrambe si lasciano andare giù come un sacco di patate ben raccolte da due assistenti che evitano loro di sfracellarsi al suolo.
Cosa ha dello la Madonna? Pregate figlioli perché mio Figlio è misericordioso e vuole la vostra salvezza. Io vi tocco e quando io vi tocco arrivano le grazie che con cuore sincero chiedete! Ovviamente ai piedi della statuetta della Madonna vi è un cestino per le offerte…..alla Madonna!
Non parliamo poi delle apparizioni di Medjugorje che durano da oltre trenta anni e che con i tanti messaggi fotocopia vengono annunciati ben dieci segreti che saranno svelati tre giorni prima della loro realizzazione. Ora mi chiedo se la Madonna è dalla nostra parte perchè ci sottopone a queste prove? Non potrebbe metterci in guardia prima dei tre giorni fatidici?
Vi sono apparizioni e fatti soprannaturali, come Lourdes, Fatima, Nostra Signora di Guadalupe e tante altre, ma mai si è verificato un così lungo periodo di apparizioni specialmente a persone che hanno modificato in meglio la loro esistenza.
Del resto anche Papa Francesco ha recentemente detto:
“Io conosco un veggente che riceve messaggi della Madonna. Ma, guarda, la Madonna è madre non è un capo ufficio della posta per inviare messaggi tutti i giorni”. Basterebbe da sola questa frase di Papa Francesco per smentire l’ennesima apparizione mariana! Dalla "mistica" di Reggio a Medjugorje, il Vaticano invita a sospendere i pellegrinaggi. Cautele che rispecchiano la posizione del nuovo papato.
Che poi nei luoghi delle apparizioni si accresca la fede, si progettino opere importanti come quella della costruzione di un ospedale a  Medjugorje, ( Paolo Brosio ) che si induca la gente al raccoglimento ed alla preghiera che si trovi la pace dello spirito che in alcuni casi consente la guarigione di qualche malattia, ben venga, ma che la Madonna si trasformi in un postino quotidiano questo mi è difficile da concepire.

Nessun commento:

Posta un commento