OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 25 agosto 2014

RAGU'  PUGLIESE  A  MODO  MIO

INGREDIENTI: PUNTINE DI MAIALE: 250 GR. – COSCIA DI AGNELLO: 250 GR. – SALSICCIA DI MAIALE: 150 GR. – FETTINE DI CAVALLO: 600 GR. – BRACIOLA DI COPPA DI MAIALE: 250 R. – PASSATA DI POMODORO: TRE BOTTIGLIE DA 700 GR. CAD. – CIPOLLA: UNA MEDIA – SEDANO: UN GAMBO MEDIO GRANDE – ALLORO: DUE FOGLIE – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA ACQUA -  FORMAGGIO PECORINO: 100 GR . – UVA PASSA, PINOLI, AGLIO, SALE, PEPE, PEPERONCINO  e PREZZEMOLO: QB. – VINO BIANCO SECCO: UN BICCHIERE -  SEMI DI FINOCCHIETTO: UN PIZZICO – CONCENTRATO DI POMODORO: DUE CUCCHIAI

TEMPO: 30 MINUTI PER LA PREPARAZIONE E CINQUE ORE PER LA COTTURA -      DIFFICOLTA’ : FACILE -     DOSE  PER 5 PERSONE PER LA CARNE ED UNA DECINA O PIU’ PER UTILIZZARE LA SALSA

Stendere le fettine di cavallo su un tagliere, salarle e peparle leggermente, deporvi sopra un ciuffetto di prezzemolo, qualche acino di una passa, qualche pinolo, una listarella di formaggio pecorino, volendo qualche pezzetto di aglio e arrotolarle su se stesse. Fermarle con uno spago da cucina facendo tre nodi: due alle estremità ed uno al centro.
Gli involtini dovrebbero essere non più lunghi di 12 cm.


( non fate caso alla data, la ricetta l'ho realizzata oggi )

In una padella di terracotta rustica versare l’olio, la cipolla tritata unitamente al sedano anch’esso tritato finemente e due o tre spicchi di aglio. Appena le verdure saranno ammorbidite aggiungere le carni partendo dalle puntine, poi aggiungere le braciole di coppa di maiale, l’agnello, gli involtini di cavallo ed infine la salsiccia.
Cuocere a fuoco moderato rimestando spesso. Aggiungere le foglie di alloro ed il pizzico di semi di finocchietto.
Dopo circa trenta minuti sfumare con il vino bianco.
Unire ora il concentrato di pomodoro e dopo tre o quattro minuti aggiungere la passata di pomodoro, aggiungere poi tanta acqua calda quanto ne poteva contenere una bottiglia di passata di pomodoro. Regolare di sale. Aggiungere un pizzico di peperoncino  e cuocere a fuoco dolcissimo per quattro o più ore fin quando il sugo sarà denso come una cremina.

Condire orecchiette, pasta alla chitarra o rigatoni innevandoli con una cascata di pecorino romano grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento