OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 14 giugno 2023

 

 

IL TROPPO STORPIA!

Voglio subito mettere in chiaro che non mi riferisco a Silvio Berlusconi destinatario della  pietas umana e del rispetto. Mi riferisco quindi alle decisioni prese dal Governo nel dichiarare il lutto nazionale. Bandiere a mezz’asta sui pubblici edifici e sulle sedi diplomatiche all’estero, alcuni negozi chiusi, un minuto di silenzio nelle scuole ( facoltativo ) sospensione di tutti gli impegni governativi ecc. ecc. Per i funerali di Stato sono d’accordo del resto Berlusconi è stato il Presidente del Consiglio in carica per maggior tempo. Purtroppo Berlusconi è stato anche oggetto di una satira continua e pungente tanto da farlo percepire come una spalla per il comico di turno, cosa questa che ha sminuito e di molto la sua statura politica ed umana. Gli estimatori di Berlusconi realisticamente sono il 7% della popolazione votante perché Forza Italia era è resta Forza Silvio, quindi una ben visibile minoranza presumibilmente favorevole ad una contrizione nazionale! Nel bene e nel male, da vivo e da morto Berlusconi è stato divisivo e non tutti sono stati d’accordo sulle eccessive misure pese dal governo in ordine alla celebrazione del lutto che secondo la mia modestissima opinione avrebbe dovuto essere soltanto cittadino quindi condivisibile da tutti i lombardi!

"Signor Marchese, nun è colpa mia

I'nun v'avesse fatto chistu tuorto

‘U guvern è stato a ffa' sta fesseria

I' che putevo fa' si ero muorto?

 

Nessun commento:

Posta un commento