OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 21 luglio 2022

 

LA CRISI STRAMPALATA

Qualche giorno fa Matteo Renzi esordiva dicendo che nella fiducia al nuovo governo occorreva avere “ tutti dentro “ ottenendo il plauso del generale dei carabinieri; sì tutti dentro, ma in galera!

Draghi non era eletto, ma era una personalità di grande valore che raccoglieva il plauso di tutto il parlamento europeo; si riporta che quando lui parlava tutti lo ascoltavano! Ebbene è stato mandato a casa da una schiera di mimus habens dedicati solo a progetti personali e di corrente. La badante Fascina si è premurata di riferire alle folle che il presidente Berlusconi sta bene e che è “ soddisfatto”


 Soddisfatto e di che? Due elementi fondamentali dei resti di quel partito che fu Forza Italia, ( ora Farsa Italia ) vale a dire Mariastella Germini e Renato Brunetta hanno lasciato Forza Italia per non aver condiviso le decisioni di Berlusconi. E sono i primi due! Vorrà dire che le prossime “ adunate oceaniche “ Berlusconi  avvezzo ad inviare video messaggi perfettamente impomatato le farà  con gli unici superstiti in una delle sue ville. “ Sic transit gloria mundi “!!!!

Poi veniamo al capitone che girando protetto dalla croce francescana e dalla corona sempre in tasca non ne azzecca una neppure per sbaglio!

Non parliamo poi dei cinque stelle che probabilmente cambieranno nome indicando solo nel simbolo solo una stella striminzita

E fin qui sono tre partiti in via di estinzione e non servirà nessuna rieducazione e conseguente rimessa in libertà per farli sopravvivere!

A mio sommesso parere sembra che Fratelli d’Italia possa addirittura diventare il primo partito sempre che riesca a resistere alle ondate di fango fascista che i democratici impauriti le riverseranno addosso. Meloni è stata sempre coerente e mai ondivaga a seconda delle necessità ed in questo spettacolo di teatranti lei sembra una spanna sopra tutti.

Il Partito democratico se decide di correre con alleati diversi dai resti dei cinque stellati potrebbe contrastare Giorgia Meloni, che come detto deve difendersi da tutti gli attacchi interni ed esterni e da qualche iniziativa di magistrati ad orologeria che giustamente indagano su qualche reato commesso tempo addietro da qualche fratello d’Italia  in cui la stampa di regime bagnerà il biscotto!

Ho ascoltato la comunicazione del Presidente della Repubblica in merito allo scioglimento anticipato delle camere, aveva una faccia abbastanza triste e certamente non soddisfatta come la badante Fascina ci informava di Berlusconi, in perfetta salute ( tanto non ci sono udienze ) e soddisfatto! Beato lui!


Nessun commento:

Posta un commento