OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 24 agosto 2021

 

PASTA AL FORNO….CON QUEL CHE C’E’ 

TEMPO: 60 MIN. – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI PER DIVERSE PERSONE

 

QUEL CHE C’ERA: PASTA MISTA FUSILLI E RIGATONI: 700 GR. – RESIDUO DI RAGU’ CON LE PUNTINE DI MAIALE CON AGGIUNTA DI SALSA ALLE VERDURE COMPERATA – RESIDUO DI PESTO ALLE ZUCCHINE: TRE CUCCHIAI – SALAME CAMPAGNOLO: DIECI FETTINE – MOZZARELLA: DUE DA 125 GR. -ZUCCHINA TONDA: 350 GR. – FORMAGGIO GRANA: 40 GR.- UOVA SODE: DUE

PER IL RAGU’

In una casseruolina versare un filo di olio ed, in parti uguali due o tre cucchiai di cipolla e sedano in piccolissimi pezzi. Lasciar appassire e subito dopo aggiungere due o tre pezzi di puntine di maiale. Continuare la cottura per una decina di minuti dopo di che aggiungere un pizzichino di semi di finocchio ed un cucchiaino abbondante di sale, sfumare con un goccio di vino rosso ,dopo di che aggiungere un cucchiai di concentrato di pomodoro e due barattoli di polpa di pomodoro ed infine due o tre pezzetti di peperoncino piccante. Cuocere a fuoco lento per un paio di ore.

 

PER IL PESTO

In un frullatore mettere una zucchina di 200 grammi, un filo d’olio ed un cucchiaio abbondante di parmigiano ed un pizzico di sale. Frullare aggiungendo ancora poco olio fino ad ottenere una crema compatta e fluida, più o meno come una besciamella morbida.

PROCEDIMENTO:

Affettare la zucchina utilizzando la mandolina e versarla in una zuppiera, salare, pepare e condirla con il pesto. Cuocere la pasta scolandola al dente. In una teglia alta da forno versare la pasta, precedentemente condita con un paio di mestolini di ragù in modo da formare un primo strato sul quale versare parte della mozzarella affettata, il salame e parte delle uova sode stemperate con i rebbi di una forchetta ed infine aggiungere uni strato di zucchine condite con il pesto e su tutto una bella spolverata di grana padano. Ripetere gli strati conditi fino ad esaurimento concludendo con la pasta e su questa il resto del ragù ed una spolverata di grana. Infornare in forno ventilato a 180 gradi per 25 minuti.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento