OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 15 gennaio 2019

PIERO E CESARE !!

Ieri sera, Piero Sansonetti si è lasciato andare in un’arringa in difesa di Cesare Battisti appena tornato a respirare l’aria del suo Paese, dopo ben 37 anni di latitanza, bene aiutato da suoi estimatori in testa Mitterand. Sansonetti sosteneva che Cesare, suo amico, non merita il carcere e che non c’erano e non ci sono prove per la sua colpevolezza! Voce dal coro! Ce ne è sempre una quando si vuol conquistare la scena! Piero ha sostenuto, in barba alle oltre cinquemila pagine delle sentenze passate in giudicato, che il buon Cesare è stato incastrato dai pentiti che lo hanno accusato innocente per evitare il loro ergastolo. Bella tesi! I pentiti intervenuti nei processi non con racconti immaginari, ma con obiettivi riscontri, dovrebbero essi stessi andare in galera liberando così gli accusati. Una teoria semplicemente stupida! Ma il Sansonetti dovrebbe ascoltare le dichiarazioni del buon Cesare ( che non fa il notaio e porta il mantello a ruota come nella celebre canzone Signorinella ) che appena ha potuto parlare, non interrogato, non professandosi  innocente, diceva testualmente : «Sono colpevole, e su questo non si discute. Ma non sono colpevole di tutto quello che mi è stato addebitato. No, non lo sono».
Sansonetti è più realista del re ! Quattro morti sulla coscienza, due causati dalla sua banda e due direttamente non bastano per tenere in carcere un delinquente!! Forse il buon Piero voleva farci capire che per avere un ergastolo in Italia sarebbe opportuno ammazzare una decina di persone!!!
Ciò che sto per dirvi non c'entra nulla col caso Cesare Battisti, ma è meritevole di essere commentato per via di un altro ergastolo chiesto e non concesso!
Oggi leggo sui giornali che per un delitto del 2003 il colpevole che ha ammazzato ben quattro persone due volute e due per caso – e fra queste ultime una bambina di due anni – venne condannato a soli 20 anni, mentre il PM  ne aveva chiesto l’ergastolo. Di questa condanna il poveretto ha scontato solo quindici anni  per buona condotta e premi vari ,ed ora è libero, bene educato, timorato di Dio. E le vittime? Oramai sono morte, del resto tutti dobbiamo morire solo che queste hanno anticipato il tempo della dipartita !
Nei panni dei giudici – che sia ben chiaro applicano la legge come un teorema di algebra -  avrei trovato tutte le scappatoie necessarie per assicurare il delinquente alle patrie galere fino alla……resurrezione delle povere vittime !

Nessun commento:

Posta un commento