OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 11 maggio 2014

Il malaffare di alcuni politici d'annata e recenti mi hanno colpito lo stomaco e per rimettere le cose a posto ho pensato alla mia ricetta del casatiello. In verità ve ne sono tante, alcune veramente pesanti da digerire, specialmente ad una certa età, altre sono più leggere. Io ho scelto la mia ed è quella che leggete di seguito.
Buon appetito!


LA RICETTA DEL MIO CASATIELLO

FARINA 00 :  1 KGR
LIEVITO MASTRO FORNAIO . 2 BUSTINE
PARMIGIANO E PECORINO GRATTUGIATI : 100 GR.
PEPE : UNA BELLA PRESA
SALE : 20 GR.
SALAME TIPO NEGRONETTO : 200 GR.
STRUTTO : 250 GR.
UOVA : 3

PROCEDIMENTO:
Ammorbidire lo strutto. Nel frattempo, mettere la farina sulla spianatoia formando un cratere e versarvi il lievito ,quattro cucchiaini di zucchero, due cucchiai di strutto ammorbidito, il sale ed impastare con l’acqua calda fino a formare un panetto di pasta vellutata e cedevole.
Mettere l’impasto in un recipiente, coprirlo con una coperta e lasciarlo lievitare per circa tre ore.
Stendere l’impasto sulla spianatoia allargandolo il più possibile, ricoprirlo di pepe ed ungerlo con la strutto in modo da formare uno strato sottilissimo  ed uniforme.
Ricoprire la pasta con i piccoli dadini di salame e partendo dall’alto arrotolarla su se stessa ungendo con un pennello la parte superiore del rotolo  di pasta man mano che si forma. Arrotolata che sia la pasta deporla in un tegame da forno con il rialzo centrale unto con un po’ di strutto:



Ungere con un po’di strutto  e pochissimo olio il tubo di pasta carezzandolo con le mani  per allungarlo per fare in modo che i due estremi si tocchino, infilandone uno dentro l’altro per ottenere un bel tubo circolare perfettamente chiuso. ( anche se non si chiude non fa nulla )
Ungere la parte inferiore delle uova con lo strutto e spingerle delicatamente in profondità. Se si spingono premendo sulla parte superiore delle uova queste non si romperanno.
Fatto questo mettere il tegame nel forno spento ed al buio per tre ore circa in modo che possa riprendere la lievitazione.
Cuocere a 200 gradi per circa 40 / 45 minuti.
Alla fine del procedimento il casatiello si presenterà così:


 oppure così:



PS. Se non si dispone del tegame speciale per casatielli utilizzare un tegame normale,  mettere al centro una scatola di pomodori pelati da 800 gr., privata del contenuto ed avvolta dentro e fuori con carta stagnola e disporre attorno ad essa il casatiello da infornare.

Nessun commento:

Posta un commento