OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 26 gennaio 2023

 

RAGU’ DI TOTANI

INGREDIENTI: TOTANI: 600 GR. – POMODORI PELATI: UNA SCATOLA DA 400 GR. – PASSATA DI POMODORO: UNA BOTTIGLIA DA 680 GR. – TRITO DI CIPOLLA, SEDANO E CAROTA IN TOTALE 150 GR. – AGLIO: UNO SPICCHIO OPPURE UN CUCCHIAINO DI CREMA DI AGLIO – VINO BIANCO SECCO: UN BICCHIERE – SALE E PEPE QB – UN PIZZICO DI PAPRICA PICCANTE – OLIO EVO: CINQUE CUCCHIAI

TEMPO 120 MIN. – DIFFICOLTA’: SEMPLICE – DOSI LIBERE

In una pentola a pressione versare l’olio e subito dopo il trito di verdure. Appena ammorbidite aggiungere i totani ben puliti, privati del becco, delle interiora e degli occhi. Rimestare per bene, bagnare col vino bianco, laasciare evaporare la parte alcolica, aggiungere sale, pepe e paprica. Dopo pochi minuti aggiungere i pelati disfatti con le mani e la salsa di pomodoro. Chiudere la pentola a pressione posizionata sul fuoco alto. Appena si ode il sibilo ridurre al minimo il fuoco e dopo venti minuti far sfiatare la pentola, aprirla e se la salsa risulta piuttosto liquida, continuare la cottura a pentola scoperta su fuoco medio fin quando la salsa non avrà raggiunto la consistenza di una crema morbida.

CREMA DI AGLIO ( OTTIMA PER SOSTITUIRE LO SPICCHIO )

Con un batticarne colpire gli spicchi di aglio in modo da facilitarne lo spellamento. Inserire tutti gli spicchi - quanti ne volete  - in un frullatore e coprirli appena appena con olio di oliva extra vergine. Frullare fin quando si otterrà una densa cremina da versare poi in un vasetto da conservare il frigo. L'olio si rassoderà . Un cucchiaino dei questa crema sostituisce uno spicchio di aglio che preferisco aggiungerlo alle varie preparazioni soffriggendolo per qualche secondo oppure inserendolo su qello che si intende cucinare senza passare per il soffritto.

Nessun commento:

Posta un commento