OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 16 settembre 2022

 

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI

Questa frase può essere usata in riferimento a insuccessi che seguono grandi trionfi, fallimenti di ambizioni o passi falsi.

Proprio così! Carlo III Re del Regno Unito credo che abbia cominciato male il suo tanto atteso percorso regale. In pochissimi giorni si è dimostrato irascibile mostrando addirittura i denti a chi gli ha messo qualche penna in più sulla sua scrivania mentre era intento a firmare enormi fogli, o quando ha consegnato alla Camilla regal  consorte una penna che perdeva inchiostro oppure quando con la velocità di un fulmine ha emanato il suo primissimo atto amministrativo mandando sul lastrico un centinaio di famiglie a causa del licenziamento in tronco di suoi vecchi dipendenti alla Clarence House  così come riporta una notizia della Rai News “” Alcuni dipendenti hanno ricevuto la lettera firmata dal principale aiuto del Re, Sir Clive Alderton, durante la cerimonia di commemorazione alla cattedrale di St Giles, due giorni fa a Edimburgo. "Tutto il personale ha lavorato fino a tardi ogni notte da giovedì, per poi ricevere questa notizia. La gente era visibilmente scossa", ha dichiarato una fonte al Guardian.””

E poi nonostante i suoi valletti, che molti raccontano avere come specifiche funzioni quella di cospargere lo spazzolino da denti del regal Carlo di un buon dentifricio prima che il nuovo Re lo strofinasse, “manu propria” sui denti e sulle auguste gengive  , si è presentato assieme alla sua Regina consorte con la giacca malamente abbottonata la cui asola a monte era disallineata col bottone a  valle! ( notizia vecchia , ma significativa )

La regina Elisabetta II era molto amata dai suoi sudditi e con la sua saggezza ed i suoi consiglieri ha mantenuto intatto il suo regno nonostante qualche singulto anti monarchico, e Carlo III non potrà mai emulare sua madre e la differenza abissale tra i due si manifesterà molto velocemente e le spinte anti monarchiche si faranno ben presto sentire a partire dall’Australia, dal Canada e Nuova Zelanda. Carlo non ha le physique du role per contrastare queste possibili e probabili secessioni. Chiunque arrivi dopo una persona amatissima non potrà mai ricevere lo stesso amore ragion per cui se fossi Carlo III di Inghilterra abdicherei subito in favore di William Principe di Galles molto amato anche perché figlio di Diana indimenticata ed indimenticabile prima moglie del nuovo sovrano. Chi vivrà vedrà, ma la vedo difficile per Carlo III che tra l’altro ha scelto questo regal  nome d’arte non considerando la sorte dei suoi precedenti “ CARLO ”: Carlo I è stato il primo monarca della storia ad essere condannato a morte e decapitato, mentre Carlo II, ricordato come “ re allegro “  che ebbe in sposa, Caterina di Braganza sterile, e che tuttavia ebbe dodici figli illegittimi con varie amanti. Sic transit gloria mundi!


Nessun commento:

Posta un commento