OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 15 agosto 2022

 

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZ……..ZANZARE!

Si dice e si diceva che non ci sono più le stagioni di una volta, ed anche alcuni animaletti che fanno gola ai pipistrelli stanno modificando il loro modo di sopravvivere. Mi riferisco alle zanzare con le quali da sempre conduco un’acerrima battaglia dalle sorti alterne. Un tempo le zanzare arrivavano aereo trasportate, adocchiavano il “ pasto della domenica “ e si catapultavano sul povero derelitto. Loro, le belve assetate di sangue, non arrivavano con i motori spenti, bensì con il classico rombo zzzzzzzzzzzz!! ed io mi affrettavo a disporre la contraerea a suon di schiaffoni e ciabattate, tutto dipendeva dove l’assatanata decideva di fare la pennichella dopo il lauto e saporito beveraggio. Se la zanzara decideva di atterrare su di una parete bianca allora il contrasto veniva affidato alla ciabatta abbastanza micidiale se invece atterrava sulla mia guancia  se mai quando tentavo di pender sonno allora i mezzi dissuasivi e di distruzione erano affidati agli schiaffoni che partivano a razzo tentando di colpire la zanzara. Purtroppo vi erano gli effetti collaterali e se la zanzara moriva sotto il palmo della mia mano lo schiaffo produceva effetti collaterali quali il danneggiamento di parte del mio viso; d’altro canto nelle guerre non vi sono conclusioni senza danni sia pur collaterali. Devo anche aggiungere che per abbattere il nemico dopo diversi suoi tentativi di abbeverarsi non ci pensavo due volte a far partire addirittura un cazzotto che guarda caso atterrava accanto al mio occhio destro che al mattino sembrava essere in lutto per via del nero che lo circondava! à la guerre comme à la guerre!!

Ma adesso i plotoni di assalto delle zanzare hanno la zeta ben visibile sul petto e non si tratta della Z di Putin, ma dell’indicazione del corpo scelto dei ditteri e non arrivano avio trasportate, bensì nottetempo, muro muro strisciando e non svolazzando in modo che sia impossibile individuarle  e ci si accorge della loro visita solo dopo il loro banchetto che lascia un bitorzolino assai pruriginoso sul quale il farmacista di turno ha consigliato di applicare una pomatina a base di fargan purtroppo con scarso beneficio. Solo le zanzare femmine attaccano mentre il zanzaro pensieroso osserva…da lontano, sonnecchia aspetta il cibo quotidiano; le pulzelle  hanno pensato che la pomatina fosse una specie di appetitosa maionese e si sono pappate anche quella!! Ora le piccole belve hanno chiesto aiuto all’Egitto che ha provveduto ad inviare un plotone di zanzare appartenenti al battaglione di assalto con consistenti cariche di virus West Nile che purtroppo ha mandato all’altro mondo un malcapitato! Con questi caldi con l’umidità che si riscontra i competenti avrebbero dovuto provvedere alle disinfestazioni che, se arriveranno, arriveranno troppo tardi!

Nessun commento:

Posta un commento