OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 27 giugno 2019

LA SEA WATCH ED IL SUO CARICO

La tragedia della Sea Watch a mio sommesso avviso andrebbe illustrata in questi termini.

La nave batte bandiera Olandese e credo che dovrebbe essere considerato territorio olandese, è di proprietà della Germania e quindi anche lei dovrebbe essere interessata a ciò che avviene sulla sua proprietà.
Loro se ne fregano pensando che il problema sia soltanto nostro: in gommone, in nave o a nuoto quelli che arrivano sono tutti nostri.
So anche che fare il braccio di ferro sulla pelle di povere persone è indegno e so anche che nei confronti dell’Europa occorre essere molto decisi. Cosa fare?
Se io fossi organo decisionale farei così:
1)   Farei sbarcare subito quelle persone forse allo stremo.
2) Arresterei tutto l’equipaggio della nave che ha infranto le leggi dello Stato non ubbidendo alle intimazioni della Guardia Costiera che non era proprio a bordo di un moscone.
3)  Non identificherei i migranti lasciando loro la scelta di andare dove meglio credano.
4) Visto che Olanda e Germania se ne fregano della loro nave la tratterei come ree nullius, la porterei al largo e la destinerei ad esercitazioni contro un naviglio nemico, affondandola con un  paio di siluri.
Prima di tutto farei sbarcare subito i migranti senza rispedirli da dove sono venuti. Il problema delle migrazioni è un problema gigantesco che non può essere lasciato al buon cuore delle italiche popolazioni.

Nessun commento:

Posta un commento