OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 26 luglio 2018


POLPETTE DI ZUCCHINE

INGREDIENTI: ZUCCHINE 700 GR. – CIPOLLA: MEZZA MEDIO GRANDE – UOVA: DUE INTERE – PANE RAFFERMO:250 GR. – PREZZEMOLO: UNA PICCOLA MANCIATA – PANGRATTATO: QB. – FORMAGGIO GRANA: 100 GR. – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO –SALE E PEPE: QB – (PER GLI AMANTI DEL BRIVIDO UN CUCCHIAINO DI NDUJA CALABRESE ) – MORTADELLA: DUE FETTE

TEMPO: 90 MINUTI – PREPARAZIONE: FACILE – DOSI PER 7 PERSONE

Ridurre in poltiglia la mezza cipolla e versarla in una padella anti aderente in cui è stato messo l’olio. Lasciar appassire dopo di che aggiungere le zucchine passate nella tipica grattugia, aggiungere un po’ di sale e pepe e lasciare stufare. Quando il tutto sarà ben amalgamato togliere dal fuoco e versare il prodotto in una terrina per farlo raffreddare. Ammollare il pane raffermo e strizzarlo energicamente. Aggiungere il pane alle zucchine, le due uova, il prezzemolo tritato finemente, il formaggio grana, la mortadella tritata, il cucchiaino di nduja e rimestare per bene. Se il composto dovesse risultare poco denso allora unire il pangrattato  fin quando si sarà raggiunta la consistenza voluta.
Fare quindi delle polpette, rivoltarle nel pangrattato e friggerle in abbondante olio di girasole utilizzando un recipiente piuttosto alto in modo che le polpette affoghino nell’olio bollente tanto da risultare perfettamente fritte con assorbimento dell’olio quasi nullo.
Queste polpette si possono consumare così come sono tolte dall’olio oppure..sporcate con una delicata salsa di pomodoro fresco

Nessun commento:

Posta un commento