OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 14 novembre 2017

APOCALISSE!!


Ieri si è vissuta una delle più brutte pagine dello sport italico, probabilmente previste o temute. L’esatta consistenza della nostra nazionale viene perfettamente fotografata dal fatto che in due partite disputate non contro le maglie gialle del Brasile, ma con quelle della Svezia, l’Italia non è stata capace di segnare un solo goal, prendendone uno bellissimo su autorete. Questa mattina sentivo alcuni commenti tipo “ se avesse giocato una squadra di serie C o addirittura D avremmo fatto una figura migliore vincendo contro una squadra che ha pensato solo a chiudersi in difesa”. La causa della disfatta risiede nell’allestimento delle squadre del massimo campionato italiano, piene di stranieri, mentre i vivai giovanili o sono inesistenti o messi nelle condizioni soprattutto economiche di non fornire alla prima squadra elementi di sicuro valore. L’allenatore è un selezionatore e quindi deve scegliere i giocatori fra quelli che sono disponibili. Se facciamo un ragionamento per assurdo, ipotizzando la presenza di undici giocatori stranieri nelle squadre della massima divisione del campionato italiano, risulterebbe impossibile allestire una squadra nazionale. Detto questo vorrei sottolineare l’inadeguatezza di Ventura, voluto da Tavecchio, ad allenare l’Italia affidandola all’ “usato sicuro”, agli inamovibili, sbagliando perfino l’attribuzione dei ruoli ai giocatori in campo. Tavecchio ha parlato di apocalisse e questa si è manifestata. Ventura dopo la partita non si è presentato subito in conferenza stampa per raccontare il suo dolore e la logica comunicazione delle sue dimissioni. “ Ho fallito e vado a casa “ Il compito è stato affidato al capitano che in lacrime ha dato il suo addio alla maglia azzurra da lui fatta indossare a Donnarumma e Perin! Grazie Gigi! Almeno uno che ha avuto un minimo di dignità! Ventura non era un allenatore ottimo per guidare una squadra di serie A, figuriamoci la nazionale e fare un contratto di oltre 1.400.000 all'anno fino al 2020 è stata una grande sciocchezza. Si fanno contratti di questo tipo se si inserisce qualche clausola di salvaguardia tipo “ se non ci porti almeno a disputare la  prima partita ai mondiali il contratto si rescinde lasciando qualche argent de poche per il cappuccino e la brioche. Ora si aspetta il salvatore della patria che dovrebbe ripartire da zero, per invogliarlo si aprirebbero i cordoni della borsa, ma tutto questo non basterà se non si cambiano le regole di fondo se mai tassando in maniera sproporzionata le società per ogni giocatore straniero che intendono tesserare. Carlo Tavecchio, presidente federale e Gianpiero Ventura dovrebbero andarsene con dignità e tutti noi aspettiamo questa bella notizia.

Nessun commento:

Posta un commento