OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 11 aprile 2014


SILVIO BERLUSCONI E LA ...PENA !


Ciao a tutti,
dopo il parere del Procuratore Generale di Milano sembra ormai certo che Silvio Berlusconi sarà affidato in prova ai servizi sociali. Buon per lui !
Voglio sgombrare il campo da ogni partigianeria pro o contro Silvio, anzi dirò che credo alla sua innocenza!!!!!!
Voglio solo commentare la serietà della giustizia italiana le cui decisioni, in tutti i campi, lasciano sbigottiti,più che alla serietà della Giustizia italiana sarebbe il caso parlare della stupidità delle leggi italiane, dal momento che i magistrati non possono far altro che applicarle!
Si diceva: i quattro evangelisti erano tre, Giovanni e Marco !
Si diceva: la montagna ha partorito un topolino!
Lo scorso agosto Berlusconi era stato condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione oltre alla pena accessoria di cinque anni di interdizione dai pubblici uffici, successivamente ridotta a due anni. Dei quattro anni ben tre erano stati condonati per la nota legge del condono. Ne restava uno da fare che per benefici premiali (premio di che ?) si è ridotto a poco più di dieci mesi. Solo otto mesi dopo ( una incredibile velocità ) Berlusconi ha avuto via libera per l’assegnazione ai servizi sociali e questo è capitato ieri. Ma ci vogliono ancora altri quindici giorni per sapere dove dovrà scontare questa pena afflittiva ed insopportabile. Berlusconi si era offerto di scontare questa pena assistendo giovani disabili in una cascina di sua proprietà. Dove? E chi lo sa, la cascina è in costruzione e chissà quando sarà pronta!
Le voci ricorrenti vedono Berlusconi presso un centro anziani dove presterà la sua opera una mezza giornata alla settimana. Veramente una pena insopportabile!
Potrà nel frattempo fare campagna elettorale, recarsi in TV, ma non potrà uscire dalla regione se non su autorizzazione del tribunale di sorveglianza e quello che più è grave non potrà incontrare malavitosi.
Ora vi sembra una cosa seria questa? Mi sa tanto una commedia dell’arte dal momento che mi scappa da ridere. Nel frattempo Dell’Utri se l’è data a gambe ed ha fatto perdere le tracce. Potrebbe trovarsi a Santo Domingo proveniente dal Libano anche perché è in possesso di diversi passaporti uno dei quali è diplomatico. Il passaporto diplomatico avrebbe dovuto consegnarlo allorquando non venne più eletto al parlamento. La magistratura dimenticò di ritirarlo pensando che il senatore ( probabilmente martedì prossimo la Cassazione confermerà la condanna a sette anni di reclusione ) fosse tetraplegico ed impossibilitato a lasciare il patrio suolo.
In America molti uomini politici  nostrani  avrebbero totalizzato pene detentive per circa  150 anni mentre da noi ricevono un buffetto sulla guancia ed una esortazione a non commettere più reati o quantomeno essere più prudenti e non farsi scoprire giustappunto per non arrecare maggior lavoro ai giudici notoriamente oberati, tanto che credo abbiano pochissimi giorni di ferie all’anno.

Milano,11 aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento