OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 5 aprile 2014

PANE E PIZZA SPERIMENTALI


Ciao a tutti,

ho affrontato recentemente i soliti temi di politica e costume ed ora sperimentalmente inserisco qualcosa di culinaria che riguarda il pane e la pizza.
Finalmente ho in dotazione un signor forno che si comporta esattamente come lo imposto al contrario del precedente che nascondeva tutte le informazioni sui tempi e sulla temperatura di cottura con un risultato  che non poteva che essere largamente insoddisfacente.
Il pane l’ho fatto  formando dapprima un panetto con 125 grammi di farina, una bustina di lievito in polvere, due cucchiaini di zucchero ed acqua calda, lasciandolo poi  coperto per circa due ore. Ho poi utilizzato 500 grammi di farina 00 ( forse era meglio quella 0 ), sale ed acqua calda, lasciando riposare il tutto per circa quattro ore. Dopo di che ho infornato il pane per circa 40 minuti a 200 gradi e forse andava meglio portando il tempo di cottura a 50 minuti in modo da ottenere una bella crosta color nocciola.



Come primo esperimento mi sembra accettabile e sicuramente nelle prossime occasioni sarà raffinata la tecnica.

Milano 7 aprile 2014

come avevo previsto il secondo tentativo ha sortito effetti molto positivi sia nell'aspetto che nel gusto. Ecco la foto:



Per la pizza ho seguito un procedimento più semplice. 500 gr. di farina 00, una bustina di lievito Mastro Fornaio, due cucchiaini di zucchero, un cucchiaio di sale e 350 ml di acqua calda. Dopo una lievitazione di un paio di ore, ho messo la pasta in un tegame da forno leggermente unto, ho aggiunto pomodorini tagliati a metà, un pizzico di origano, un pizzico di sale ed una discreta quantità di olio evo per terminare. La solita infornata a 200 gradi per 35 minuti ed il risultato risulta appagante.





Buon appetito
Lello

Milano 5 aprile 2014 

Nessun commento:

Posta un commento